DESCRIZIONE DEL PRODOTTO Lo SNJ Texan è un velivolo da addestramento monomotore facilmente riconoscibile in tutto il mondo. Raggiungendo velocità operative di oltre 200 mph, un soffitto superiore a 20.000 piedi e un'autonomia di 750 miglia, è un velivolo molto competente e altamente efficiente per i piloti collaudatori. Sebbene il suo design sia piuttosto semplice, SNJ Texan è stato dotato di moderni pannelli strumenti digitali e posizioni di controllo configurate in avanti e indietro che hanno permesso allo studente e all'istruttore di cambiare posto secondo necessità. La sua cabina di pilotaggio era del tipo a baldacchino vetrato, fornendo due posti dove studente e istruttore siedono in tandem. Ha visto l'azione in diverse parti del mondo durante la maggior parte della seconda guerra mondiale come addestratore per un certo numero di rami militari. Ha addestrato migliaia di piloti in tattiche da combattimento e volo generale, fornendo allo sforzo bellico piloti di aerei da combattimento di talento. L'armamento opzionale era disponibile anche per l'SNJ Texan in quanto è possibile equipaggiarlo con due mitragliatrici da 7,62 mm fissate in avanti. Il suo eccezionale rapporto spinta-peso ha anche permesso all'aereo di eseguire manovre acrobatiche. DAL PRODUTTORE Il T-6 Texan è un velivolo da addestramento avanzato monomotore utilizzato per addestrare i piloti di caccia delle forze aeree dell'esercito degli Stati Uniti, della marina degli Stati Uniti, della Royal Air Force e di altre forze aeree del Commonwealth britannico durante la seconda guerra mondiale. Il T-6 è conosciuto con una varietà di denominazioni a seconda del modello e dell'aeronautica operativa come AT-6, SNJ e Harvard. Il T-6 ha origine dal prototipo nordamericano NA-16 che fu lanciato per la prima volta il 1 aprile 1935. Il T-6 ebbe origine dal prototipo americano NA-16 che fu modificato come NA-26 ed entrò nella competizione USAC Basic Combat nel marzo 1937. La produzione del primo modello iniziò e ne furono forniti 180 all'USAAC come BC-1 e 400 alla RAF come Harvard I. l'SNJ-1 e il 61 come SNJ-2 con un motore diverso. L'AT-6, che era equivalente al BC-1A, fu designato come Harvard II per gli ordini RAF/RCAF e 1.173 furono forniti tramite acquisto o Lend Lease, operando principalmente in Canada. Poi arriva l'AT-6A, basato sul design NA-77 alimentato dal motore radiale Pratt & Whitney R-1340-49 Wasp. L'USAAF ne ha ricevuti 1.549 e la US Navy 270 (come SNJ-3). Ha una velocità massima di 208 mph a 5.000 piedi e un'autonomia di 730 miglia. I texani furono messi in servizio durante la guerra di Corea e la guerra del Vietnam. I texani avevano anche partecipato regolarmente a spettacoli aerei ed erano usati in molti film.
EAN: 0080957300200
Categories: Arti, artigianato e cucito, Modelli precostruiti e pressofusi, Aereo,
Customer Reviews | 5.0 5.0 out of 5 stars 2 ratings 5.0 out of 5 stars |
Is Discontinued By Manufacturer | No |
Item model number | MCSNJ3NW |
Item Weight | 3.22 pounds |
Manufacturer | Toys and Models Corporation |
Manufacturer recommended age | 14 years and up |
Product Dimensions | 15.75 x 10.75 x 7 inches |