Il bisogno più urgente della Gran Bretagna era per gli aerei e nel 1940, la British Purchasing Commission si rivolse al produttore di aerei statunitense North American Aviation, per produrre caccia Curtiss P-40 su licenza per la RAF. Leggermente indignati per la prospettiva, i funzionari nordamericani proposero di costruire un velivolo completamente nuovo per la Royal Air Force, che sarebbe stato superiore al P-40 e più adatto alle loro esigenze. Il loro tono era così impressionante che gli inglesi accettarono la loro proposta e firmarono un contratto per il nuovo velivolo. Sfortunatamente, il tempo era decisamente contro il team di progettazione nordamericano, poiché la Gran Bretagna aveva un disperato bisogno di aerei senza indugio. I lavori per il nuovo progetto iniziarono immediatamente. Ciò che la North American Aviation ha ottenuto con il loro nuovo progetto di aeromobile è stato a dir poco sorprendente. Incorporando nuove funzionalità altamente avanzate e le più recenti tecniche di produzione, il prototipo dell'aereo (NA-73X) uscì dall'hangar il 9 settembre 1940, solo 120 giorni dopo la firma del contratto. Il primo volo dell'aereo è avvenuto solo 47 giorni dopo e, a parte i soliti problemi associati a un primo volo, l'aereo ha mostrato grandi promesse ed è stata una chiara rivendicazione della fiducia che la North American Aviation aveva nelle proprie capacità di progettazione. Si prega di notare che le immagini sono rendering digitali e soggette a modifiche. Prodotto su licenza da Boeing. I loghi distintivi Boeing, i marchi dei prodotti e il trade dress sono marchi di The Boeing Company. Si prega di notare che le dimensioni della scatola e del modello sono mostrate come identiche, tuttavia rappresentano solo le dimensioni della scatola/confezione. il prototipo dell'aereo (NA-73X) uscì dal loro hangar il 9 settembre 1940, solo 120 giorni dopo la firma del contratto. Il primo volo dell'aereo è avvenuto solo 47 giorni dopo e, a parte i soliti problemi associati a un primo volo, l'aereo ha mostrato grandi promesse ed è stata una chiara rivendicazione della fiducia che la North American Aviation aveva nelle proprie capacità di progettazione. Si prega di notare che le immagini sono rendering digitali e soggette a modifiche. Prodotto su licenza da Boeing. I loghi distintivi Boeing, i marchi dei prodotti e il trade dress sono marchi di The Boeing Company. Si prega di notare che le dimensioni della scatola e del modello sono mostrate come identiche, tuttavia rappresentano solo le dimensioni della scatola/confezione. il prototipo dell'aereo (NA-73X) uscì dal loro hangar il 9 settembre 1940, solo 120 giorni dopo la firma del contratto. Il primo volo dell'aereo è avvenuto solo 47 giorni dopo e, a parte i soliti problemi associati a un primo volo, l'aereo ha mostrato grandi promesse ed è stata una chiara rivendicazione della fiducia che la North American Aviation aveva nelle proprie capacità di progettazione. Si prega di notare che le immagini sono rendering digitali e soggette a modifiche. Prodotto su licenza da Boeing. I loghi distintivi Boeing, i marchi dei prodotti e il trade dress sono marchi di The Boeing Company. Si prega di notare che le dimensioni della scatola e del modello sono mostrate come identiche, tuttavia rappresentano solo le dimensioni della scatola/confezione. Il primo volo dell'aereo è avvenuto solo 47 giorni dopo e, a parte i soliti problemi associati a un primo volo, l'aereo ha mostrato grandi promesse ed è stata una chiara rivendicazione della fiducia che la North American Aviation aveva nelle proprie capacità di progettazione. Si prega di notare che le immagini sono rendering digitali e soggette a modifiche. Prodotto su licenza da Boeing. I loghi distintivi Boeing, i marchi dei prodotti e il trade dress sono marchi di The Boeing Company. Si prega di notare che le dimensioni della scatola e del modello sono mostrate come identiche, tuttavia rappresentano solo le dimensioni della scatola/confezione. Il primo volo dell'aereo è avvenuto solo 47 giorni dopo e, a parte i soliti problemi associati a un primo volo, l'aereo ha mostrato grandi promesse ed è stata una chiara rivendicazione della fiducia che la North American Aviation aveva nelle proprie capacità di progettazione. Si prega di notare che le immagini sono rendering digitali e soggette a modifiche. Prodotto su licenza da Boeing. I loghi distintivi Boeing, i marchi dei prodotti e il trade dress sono marchi di The Boeing Company. Si prega di notare che le dimensioni della scatola e del modello sono mostrate come identiche, tuttavia rappresentano solo le dimensioni della scatola/confezione. I loghi distintivi Boeing, i marchi dei prodotti e il trade dress sono marchi di The Boeing Company. Si prega di notare che le dimensioni della scatola e del modello sono mostrate come identiche, tuttavia rappresentano solo le dimensioni della scatola/confezione. I loghi distintivi Boeing, i marchi dei prodotti e il trade dress sono marchi di The Boeing Company. Si prega di notare che le dimensioni della scatola e del modello sono mostrate come identiche, tuttavia rappresentano solo le dimensioni della scatola/confezione.
EAN: 5055288635531
Categories: Arti, artigianato e cucito, Kit modello, Kit per aeroplani e jet,
Age Range (Description) | 96 months to 1188 months |
Brand | Airfix |
Color | Clear |
Country of Origin | India |
Customer Reviews | 4.3 4.3 out of 5 stars 302 ratings 4.3 out of 5 stars |
Domestic Shipping | Item can be shipped within U.S. |
Included Components | 1:48th Scale WWII Military Aircraft Plastic Model Kits |
International Shipping | This item can be shipped to select countries outside of the U.S. Learn More |
Is Discontinued By Manufacturer | No |
Item Dimensions LxWxH | 7.5 x 14.5 x 2 inches |
Item model number | A05131 |
Item Weight | 0.23 Kilograms |
Item Weight | 8 ounces |
Manufacturer | Hornby |
Manufacturer recommended age | 14 months and up |
Material | Plastic |
Model Name | Westland Sea King HAR.3 Starter Set |
Number of Pieces | 147 |
Product Dimensions | 7.5 x 14.5 x 2 inches |
Theme | Aircraft,Military |