Bluefin SUP 14′ Sprint Carbon Stand Up Paddle Board Kit – Advanced Touring SUP

Brand:Bluefin SUP

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BLUEFIN SPRINT CARBON GONFIABILE STAND UP PADDLE BOARD Per chi è questo? Lo Sprint Carbon è la nuova generazione di prestazioni SUP da turismo gonfiabili, con binari di irrigidimento in carbonio (FRS: Flex Reduction System) e tecnologia AIR DUO a doppia camera di gonfiaggio che si combinano per rendere il SUP da turismo più rigido questo lato delle tavole rigide. La maggiore robustezza e stabilità rendono questa tavola più attraente per i paddler generici che cercano una porta d'accesso al touring, dandoti tutto l'equilibrio e la sicurezza di cui hai bisogno per portare le tue abilità SUP al livello successivo. Il profilo appuntito di 14′ scivola attraverso la linea di galleggiamento, con una forma stretta specializzata per mantenerti in linea retta, coprendo più distanza che mai con ogni colpo. Questa è davvero la scelta per i paddler seri che cercano escursioni a lunga distanza con un serio SUP sotto i piedi.

PINNA US BOX + PAGAIA IN FIBRA DI CARBONIO: Pagaia in carbonio in 2 pezzi con asta ergonomica che pesa quasi il 70% in meno rispetto alle pagaie e ai galleggianti SUP standard. Abbina la tua pinna alle condizioni con il design US Box. Nessuna parte metallica o strumento da perdere, aggancia le pinne in modo sicuro in pochi secondi. GONFIAGGIO AIR DUO: ciclo di gonfiaggio indipendente Il gonfiaggio Air Duo è un enorme progresso nella costruzione di iSUP. Con un anello di gonfiaggio centrale autonomo all'interno della massiccia camera d'aria principale, Sprint Carbon è più indistruttibile, rigido e ad alto volume che mai. Sprint Carbon può persino galleggiare sul solo anello di gonfiaggio, rendendolo una caratteristica di sicurezza eccezionale e un potenziatore di rigidità. FRS: FLEX REDUCTION SYSTEM: Robusti roving in fibra di carbonio intrecciati in un motivo diagonale in twill producono il nostro strato di binari in fibra di carbonio 3K. Le proprietà uniche del tessuto in carbonio da 210 gsm consentono rigidità e flessibilità in un materiale leggero. Il binario centrale in carbonio è saldato a caldo tra il nastro del binario interno ed esterno per produrre tensione e rigidità senza rivali. SUP TOURING AVANZATO: Sprint Carbon è la nuova generazione di prestazioni SUP da turismo gonfiabili, con binari di irrigidimento in carbonio (FRS: Flex Reduction System) e tecnologia AIR DUO a doppia camera di gonfiaggio che si combinano per rendere il SUP da turismo più rigido questo lato delle tavole rigide. La maggiore robustezza e stabilità rendono questa tavola più attraente per i paddler generici che cercano una porta d'accesso al touring, dandoti tutto l'equilibrio e la sicurezza di cui hai bisogno per portare le tue abilità SUP al livello successivo.
Brand Bluefin SUP
Brand Name ‎Bluefin SUP
Color Blue
Color ‎Blue
Customer Reviews 3.9 3.9 out of 5 stars 16 ratings 3.9 out of 5 stars
Included Components ‎‎SUP pump, SUP Sac, SUP paddle
Item Package Dimensions L x W x H ‎35.67 x 22.28 x 11.26 inches
Item Weight 25.45 Pounds
Item Weight ‎25.45 Pounds
Manufacturer ‎Bluefin Trading
Material Plastic
Material ‎Plastic
Model Name ‎Sprint Carbon 14
Package Weight ‎26.44 Kilograms
Part Number ‎5060840902419
Skill Level ‎Advanced
Sport Type SUP Paddling
Sport Type ‎SUP Paddling
Suggested Users ‎Unisex-adult
Warranty Description ‎Manufacturer's Warranty

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Scritto da: Nicholas Cioffi
Overall great board of premium quality
I got this board to replace a Red Paddle 13.2 explorer…which is a fantastic inflatable at nearly double the cost of the Blue Fin Sprint 14 Carbon. I have since had the Red Paddle Co board repaired and have been able to compare them side by side. Red Paddle Co Explorer (Discontinued…Voyager is replacement) $1600 Blue Fin Sprint Carbon 14: $840 The BF is HEAVY at 40lbs…heaviest board I’ve used for sure. RP weighs in at 25lbs. This difference is significant when out of the water, and especially if you use a roof rack for transport. The Blue fin is a beast to manage out of water. This weight though does translate into momentum in the water…more on that. In the water: The RPC is definitely lighter, more responsive, and nimble in the water. It is a particularly fast and rigid board, and had been the fastest and best tracking inflatable I had ridden by far….until I tried the BFSC In the water…the BFSC seems to really be it’s own creature. It is super fast, very rigid at lower PSI (even with both chambers at only 12psi). It tracks UNBELIEVABLY straight. If I get the angle/wind/current/stroke right I can paddle 20-25 times to a side, then 5-6 on the other to correct course. It is heavy and is slow to get up to cruising speed, but once you do, it wants to keep going. Even if you are slow to switch sides or screw up a stroke, you still retain a lot of momentum, and don’t really feel the loss of energy. I have come to really love this attribute of this board. Like any board, the BFSC will turn on a dime if you get far enough back on the deck lol. It won’t if you don’t LOL. That deck, BTW, is about 7’ long…so plan ahead for tight turns lol. Build quality: These are both premium boards in my opinion. The fit and finish, lines, design, and finishing touches of the RPC definitely wins…but not by a lot. The BFSC’s mid handles are placed as such that it doesn’t balance quite right when carried. This is not a big deal, but on a 40lbs board…they really should have done the math on this. It makes a board that is hard to carry much harder. And the leash it comes with will not work for this board. WTH guys? Inflation: This was a surprisingly HUGE win for the BFSC. I don’t have numbers/data on this, but there is plenty online. But the BFSC inflates WAY faster than the RPCE. It has 2 chambers…but even with larger overall volume, the time to bring to any given pressure is much shorter (and easier on your arms/pump) than filling the 13’2” RPCE to the same pressure. This category goes to the Blue Fin hands down. Durability: Dunno…had the RPCE for 5 years and been through 3 repairs. I no longer inflate it past 15psi. Which is a shame bc the real selling point on premium boards for me is higher psi/better rigidity. The RPCE stated max is 25psi. The BFSC is max 28qwu, but recommend 12psi-15psi. I haven’t needed to pump it past 15psi to get the same rigidity as the RPCE at 20. Seems the BFSC gives more rigidity than the RPCE at any given pressure. OVERALL: Man….I gotta go with the Blue Fin if I had to choose only one. It is a monster to lug around, but seems to win in every other performance category. And is half the cost. (Red is still prettier tho).
Scritto da: Jordan Risley
This is an advanced board. It’s a slender frame means it’s faster and more maneuverable
This board is fast and very maneuverable. The board is meant for advanced paddle boarders
Scritto da: Joshua Laughlin
Stiff and fast touring SUP.
Great SUP for touring. Unless someone has a dedicated race board, you’re probably going to be the fastest in your group. Little deflection. Only downside is how heavy it is, it’s manageable, but heavy. It’ll be in the stable for a long time.
Scritto da: veiss79
Slow leak
The media could not be loaded. If it didn’t start to leak after only 15 rides, I’d give it a five. Had it less than 2 months, tops 15 rides and it’s now leaking at the middle valve. Lost a quarter bar of pressure in less than an hour on the lake this afternoon. I haven’t put more than 12.5 bars of pressure in either chamber. I’d like to know what the company will do before I edit my review.
Scritto da: oOVOo
Pressure loss in 2 chambers !! Druckverlust in 2 Kammern !!
The media could not be loaded. Bluefin sprint carbon 14 . Received yesterday ... loss of pressure in 2 places. once the inner chamber seams, and a tiny hole on the outer chamber. brand new!!!! . The board itself makes a good impression! I don't think the pressure loss in 24 hours, from 14.5 to 11 or 9 Psi is normal..... Very bad. I hope help will be granted! Bluefin sprint carbon 14 . Gestern bekommen ... druckverlust an 2 stellen . einmal innenkammer naht , und eine an aussenkammer winziges loch. Neuwahre !!!! . das board an sich macht einen guten eindruck ! der druckverlust in 24h , von 14,5 auf 11 bzw 9 Psi ist denke ich nicht normal ..... Sehr schade . ich hoffe es wird hilfe gewährt !
Scritto da: Giorgio Borgonovo
Terza tavola difettosa, torta lungo l'asse longitudinale, pinne storte
Delusione Bluefin Dopo averla desiderata a lungo, aiutato dalla importante riduzione di prezzo di fine agosto ho alla fine deciso di acquistare la Bluefin Sprint Carbon. Amazon come sempre impeccabile, dopo nemmeno 2 giorni ricevo la tavola. Apro la confezione, la gonfio alla pressione prescritta, e, brutta sorpresa. La tavola è visibilmente storta, “torta” lungo il suo asse longitudinale; la prua è alta a destra e bassa a sinistra, la poppa viceversa. Con livella e goniometro la differenza da prua a poppa è di oltre 8 gradi. il “rocker”, la lieve piega verso l’alto che la prua dovrebbe avere, rispetto al resto della tavola completamente dritta, in pratica non c’è. O meglio, da un lato un minimo c’è, ma dall’altro no. Però anche un lato della parte posteriore della tavola, che dovrebbe essere completamente dritta/piatta, piega leggermente verso l’alto. Sigh. Non bastasse, giro la tavola sottosopra e vedo che gli alloggiamenti in cui si montano le pinne/derive, invece che essere perfettamente in asse con la tavola puntano tutti, più o meno, in una diversa direzione; rispetto all’asse della tavola due “girano” di meno di 2 gradi, ma la terza di circa 5 gradi. Decido comunque di provare la tavola in acqua. Arrivato al lago la gonfio nuovamente, a 16-17psi, la metto in acqua e parto. Il lago è pressoché piatto e non c’è vento. Navigo per circa 3 ore, in molte diverse direzioni, andata e ritorno. Il risultato della prova è che la tavola non va dritta, in nessun modo. Per mantenere una data direzione devo pagaiare 4 volte a destra e 5-6 volte a sinistra. Oltre a questo, mi aspettavo che la Sprint Carbon, rigidissima, lunga quasi 430cm e larga 77cm fosse significativamente più veloce della mia tavola precedente, una Decathlon/Itiwit oltre mezzo metro più corta e 5cm più larga (che tuttavia è perfettamente dritta/piatta come si suppone dovrebbe essere), ma invece la velocità che riesco a raggiungere con le due tavole non sembra diversa, a fatica 6km orari. Molto dispiaciuto, ma ancora innamorato della Sprint Carbon e convinto sia la tavola giusta per me, ripulisco e ri-imballo tutto e chiedo ad Amazon la sostituzione. Altri 2 giorni e ricevo la seconda tavola. Apro, gonfio, e, amara delusione. Pur con angoli leggermente diversi, anche la seconda tavola ha esattamente gli stessi difetti della prima. Il corpo della tavola è “torto” lungo l’asse longitudinale e una delle pinne/derive non è in asse con la tavola. Ci dormo sopra un paio di giorni e poi contatto Amazon, chiedendo se sarebbero disposti a correre il rischio di mandarmi una ulteriore sostituzione. La persona con cui parlo, gentilissima, evidenzia il pericolo che i difetti che ho riscontrato siano comuni all’intera partita che hanno a magazzino, ma io insisto ed ordina comunque la nuova sostituzione. Ricevo, sempre puntualmente, la terza Sprint Carbon, gonfio anche questa, e verifico che purtroppo l’operatrice dell’assistenza Amazon aveva ragione. Gli stessi problemi ci sono anche qui. Unica differenza evidente è che qui la “torsione” prua-poppa è di 9-10 gradi. Molto amareggiato ri-imballo tutto (quante ore perse!) e chiedo ad Amazon di mandare a riprendere anche la terza tavola. Nonostante l’esperienza disastrosa ed alcuni difetti/limiti della Sprint Carbon -è davvero molto pesante e la maniglia centrale non è sul baricentro della tavola rendendo ulteriormente difficile il trasporto- io rimango convinto che sia la tavola giusta per me. È a doppia camera, è costruita come un carro armato e rigidissima e, se fosse dritta e con le pinne/derive dritte/in asse, dovrebbe essere molto veloce e soffrire poco (meno) il mare con le onde. Faccio quindi un ultimo tentativo e scrivo direttamente al fabbricante, raccontando quanto mi è accaduto e chiedendo se “ritengono di potermi aiutare a procurarmi una tavola in ordine”. Risposta di Bluefin, tradotta letteralmente: ”ci dispiace apprendere che hai avuto problemi con le tavole ricevute da Amazon e speriamo tu sia giunto ad una soluzione con loro. Puoi naturalmente acquistare una Bluefin Sprint Carbon direttamente da noi e se vorrai farlo potrai fare il tuo acquisto direttamente sul nostro sito. Distinti saluti”. Poiché ho ragione di ritenere che tutte le Bluefin Sprint Carbon offerte in vendita in questo momento in Europa siano parte dalla stessa partita, proveniente dal medesimo magazzino/operatore logistico di Rotterdam in Olanda (le 3 tavole che Amazon mi ha mandato erano tutte arrivate ad Amazon dallo stesso indirizzo di Rotterdam, e le tavole che Bluefin spedisce in Italia arrivano anch’esse da Rotterdam) credo ci sia il rischio di ricevere una tavola difettosa anche da Bluefin. A malincuore rinuncio alla Sprint Carbon che tanto desideravo e cercherò un’altra tavola, sperando di avere maggior fortuna con un fabbricante diverso. Le prime 5 foto si riferiscono alla prima tavola che Amazon mi ha mandato, le successive 5 alla seconda. Nota a parte Tutte e tre le Sprint Carbon che ho ricevuto non avevano la pagaia "trasformabile" singola/doppia mostrata nelle foto, ma solo la semplice pagaia singola, con una sola pala. Allo stesso modo le borse/zaino che ho ricevuto non erano quelle nelle foto dell'inserzione, ma quella che potete vedere nelle foto sul sito di Bluefin (così come la pagaia). Nella confezioni era anche presente una tracolla, che non sono riuscito a capire dove/come andrebbe attaccata alla tavola per trasportarla, in quanto gli anelli (D-Rings) presenti sulla tavola sono in posizioni che non permettono di fissarvi la tracolla per il trasporto. Nota di apprezzamento per Amazon Questa è la dimostrazione palese che, fintanto che il problema incontrato rimane all’interno delle procedure che Amazon ha stabilito/implementato, loro tutelano fermamente il cliente. Io ero innamorato di quel prodotto e ho deciso coscientemente di rischiare di perdere un mucchio di tempo prezioso nella speranza di ricevere, alla fine, una tavola in ordine, ma per Amazon il mio caso era solo un numero tra tanti. Nonostante ciò hanno accettato di correre il rischio di mandarmi anche una seconda sostituzione (la terza tavola) pur sapendo che la probabilità di doversi riprendere anche quella c’era. Non oso pensare quanto tempo hanno perso e quanto gli è costato mandare avanti e indietro 3 scatole di oltre 20kg, senza alla fine guadagnare nulla. Tanto di cappello.
Scritto da: KSB
Der Artikel ist unbrauchbar da mit Beschädigung geliefert. Ein Umtausch ist nicht möglich.
The media could not be loaded. Defekter Artikel gelieferten. Keine Rücksendung oder Umtausch möglich. Sehr schlechter Service! ⚠️ Achtung ⚠️ Irreführend sind auch die Bilder mit 2 Paddel. Geliefert wird dann mit 1 Paddel.
Scritto da: schmidt friedrich
Bin sehr Zufrieden
Schon zweimal im Einsatz gehabt. Board selbst liegt extrem gut im Wasser, bin sehr zufrieden, geradeauslauf sehr gut auch wendig. Gerade auch für schwerere Paddler Das Set ist voll in Ordnung optisch sauber gemacht

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